Infissi e serramenti a Milano

By in
252
Infissi e serramenti a Milano

Cambiare gli infissi e serramenti a Milano è semplice se ci si rivolge a Effebi sas di Chioda Loris & C., professionisti con esperienza nel settore e personale preparato. Infissi e serramenti sono importanti per un immobile, non solo per l’attitudine a conferire un valore aggiunto, ma anche perché sanno rappresentare un elemento di comfort e di sicurezza per l’abitazione e per le persone che internamente ci vivono. Il settore è in continua evoluzione e le soluzioni sono diverse. Ecco perché Effebi è in grado di consigliare la migliore proposta possibile, ascoltando il cliente, le sue esigenze, suggerendo sistemi innovativi e affidabili. E’ bene ricordare che avere moderni infissi e serramenti a Milano significa anche innalzare il livello della sicurezza, dato che questi componenti rappresentano la prima barriera contro i tentativi di effrazione da parte dei malviventi.

 

Infissi e serramenti: la vera evoluzione sono i materiali e le lavorazioni

I materiali, in questi ultimi anni, hanno subito una vera a propria rivoluzione orientata all’innovazione. I vantaggi principali che infissi e serramenti ne hanno tratto riguardano le proprietà di isolamento termico e di durata nel tempo, oltre all’estetica che risulta un fattore chiave per qualsiasi tipologia di serramento.

Alluminio, PVC, legno, sono ancora i principali elementi con i quali operare nella produzione di serramenti e infissi, ma le innovative lavorazioni, i recenti sviluppi subiti dalle materie prime e le capacità tecniche delle aziende produttrici, hanno portato a disporre di un’offerta decisamente molto più ampia e diversificata, rispetto ad alcuni anni fa. Il maggiore isolamento termico e le nuove tecniche operative, ci permettono di installare infissi e serramenti di qualità, abbinando un’estetica incredibilmente d’effetto e una funzionalità in grado di migliorare il comfort abitativo e di risparmiare.

 

Le tipologie di serramenti

Plastica, legno e alluminio hanno caratteristiche differenti e, naturalmente, diversi vantaggi in fatto di isolamento e sicurezza. Se devi cambiare infissi e serramenti a Milano, spesso plastica e alluminio offrono le migliori risposte. Vediamo perché.

  • Plastica PVC: il PVC è un materiale termoplastico riciclabile al 100%, in grado di offrire una buona estetica, garantendo un isolamento termico e acustico di ottimo livello, specialmente in abbinamento con vetri doppi o tripli che contribuiscono a migliorare il comfort domestico tenendo lontano freddo e rumori. La manutenzione richiesta è minima, si pulisce facilmente e si integra perfettamente in contesti urbani. Resiste bene agli urti e ai tentativi di effrazione. Inoltre un serramento in PVC si avvale di un prezzo abbordabile e particolarmente economico rispetto alle alternative possibili.
  • Legno: il legno è sinonimo di pregio ed eleganza. E’ un materiale naturale che ben si inserisce in determinati contesti, ma richiede un’attenta e costante manutenzione. Dal punto di vista dell’isolamento termico il legno è il materiale migliore. Le moderne tecniche di lavorazione riescono a far coesistere il legno con il vetro o con l’alluminio, offrendo prodotti che uniscono il tocco di modernità a qualcosa di più vintage, ma sempre ricco di fascino.
  • Alluminio: isolamento termico e acustico non sono gli aspetti principali degli infissi in alluminio, i quali però conferiscono una sicurezza maggiore, resistendo meglio ai tentativi di scasso e di forzatura. Leggeri e in grado di integrarsi bene in scenari urbani, si annoverano per essere durevoli nel tempo, con manutenzione praticamente nulla. La tecnologia del taglio termico ha portato i serramenti in alluminio a migliorare notevolmente le proprietà isolanti, ottimizzando il comfort acustico e contribuendo a incrementare il risparmio energetico.

Infissi e serramenti: risparmio energetico

Un fattore chiave nella scelta dei migliori serramenti e infissi è rappresentato dal risparmio energetico. Un ottimo infisso, insieme a un eccellente serramento, offre risposte importanti sotto questo aspetto. Avere nuovi elementi significa migliorare la classe energetica dell’immobile, attribuendo allo stesso un valore aggiunto riconosciuto in fase di vendita, di affitto o di patrimonio. Il risparmio energetico è oggi una tematica molto dibattuta, fonte pure di incentivi e bonus fiscali. Davanti a tale scenario è possibile avere i nuovi infissi e serramenti con uno sgravio rilevante e tangibile sotto l’aspetto fiscale. La pratica prevede anche la possibilità della cessione del credito, un’opportunità interessante per chi preferisce mantenere una parte di liquidità.

 

Infissi e serramenti: le differenze

Il linguaggio comune tende a utilizzare come sinonimi i termini infissi e serramenti. I concetti sono però diversi ed è opportuno fare chiarezza per comprendere bene le loro rispettive funzionalità e destinazione d’uso.

Infissi

Gli infissi fanno riferimento al telaio strutturale che, una volta ancorato al muro, ha il compito di sostenere il serramento, le finestre, le vetrate. Ovviamente gli infissi variano a seconda delle dimensioni del serramento, della sua fattura, del suo materiale e della sua tipologia. Gli infissi operano per consentire l’apertura e la chiusura dei serramenti, per offrire isolamento termico e per sostenere il serramento stesso.

Serramenti

Tutti quegli elementi semoventi che sono fissati all’infisso si chiamano serramenti. Questi possono essere fissi oppure apribili. Ci sono serramenti interni, come ad esempio le porte, ma anche esterni, come le persiane, le finestre o i portoncini. Le funzioni dei serramenti sono differenti: sicurezza, isolamento termico, isolamento acustico, regolazione del passaggio dell’aria, divisione degli ambienti da un luogo ad un altro (ad esempio dalla cucina al soggiorno o da questo alla stanza), tutela della privacy, gestione della luminosità di un ambiente. Si parla di serramenti anche in caso di elementi fissi, indicando, ad esempio, le vetrate di un grattacielo.

Se scegli di sostituire i tuoi infissi e serramenti, rivolgiti con fiducia a Effebi sas di Chioda Loris & C. per ottenere un preventivo gratuito. Il nostro modo di operare prevede un sopralluogo e una successiva analisi che ci permette di realizzare progetti personalizzati in base alle esigenze del cliente, rispettando il contesto di ubicazione dell’immobile e ponendo uno sguardo attento al comfort e all’estetica. Sappiamo bene che un serramento deve essere bello, affidabile e funzionale, a fronte di una spesa giusta. Perseguendo questi obiettivi lo staff opera in maniera professionale, con esperienza e passione per il nostro lavoro.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)