Schermature solari a Milano

By in
219
Schermature solari a Milano

Le schermature solari a Milano sono personalizzate al fine di rendere più confortevole il soggiorno nell’edificio sia industriale che civile. Volgendo l’attenzione ad un elevato standard qualitativo i sistemi di protezione sono destinati a durare nel tempo.

Risparmio energetico con le schermature solari

Le schermature sono dei sistemi che riducono la superficie dell’edificio esposta alle radiazioni solari. La loro funzione è, quindi, di garantire il massimo comfort termico e luminoso. I vantaggi della loro applicazione sono notevoli:

– Risparmio energetico
– Migliorano l’estetica edilizia
– Migliorano le condizioni abitative interne

Le schermature solari sono particolarmente indicate per edifici con grandi vetrate in quanto massimizzano l’investimento termico riducendo i costi di riscaldamento e contrastano l’innalzamento della temperatura interna in estate.

Schermature solari: tipologie

Le schermature solari a Milano possono essere di diverse tipologie per venire incontro alle più disparate esigenze dei clienti e degli edifici da loro abitati. Le schermature solari, inoltre, possono essere applicate anche a capannoni, edifici civili ed edifici industriali.

 

Schermature solari fisse strutturali

Questa tipologia ha la caratteristica di frapporsi tra il serramento e il sole. Si tratta di sistemi che vanno ad integrare l’estetica dell’edificio come tapparelle, persiane, veneziane, tende per lucernari, frangisole. I materiali usati possono essere legno, pvc, allumino, gres in funzione della tipologia di schermatura solare scelta.

Schermature solari mobili

Le schermature solari mobili si possono attivare direzionando il flusso della luce del sole verso qualsiasi punto della stanza. La loro funzione è particolarmente apprezzata per sfruttare al meglio la luce solare durante il susseguirsi delle stagioni quando il percorso del sole cambia.

Detrazioni fiscali schermature solari

L’installazione delle schermature solari permette di usufruire di importanti detrazioni che migliorerebbero in maniera netta e decisa le condizioni ambientali dell’edificio. A tal proposito, l’ENEA detta alcune regole circa le caratteristiche possedute dalle schermature solari soggette a detrazione:

– L’installazione va realizzata per proteggere una superficie vetrata;
– L’applicazione deve essere stabile in solido con l’edificio senza che l’utente abbia la possibilità di smontarle a piacimento;
– Rispetto alla superficie vetrata, esse possono essere installate all’interno, all’esterno o integrate;
– Devono possedere caratteristiche tecniche e non solo estetiche.

Inoltre, nelle detrazioni fiscali sulle schermature solari (tapparelle, veneziane, persiane, ecc.) rientrano tutti gli orientamenti. Per quelle non in combinazione con vetrate, sono esclusi dalla detrazione quelle che hanno orientamento a nord.

Schermature solari: Ecobonus 2020

L’Ecobonus 2020 prevede una detrazione fiscale con aliquota del 50% sulla spesa sostenuta comprensiva delle schermature solari e delle prestazioni professionali. L’importo massimo detraibile è di 60.000 euro in 10 rate annuali di pari importo. Sulla fattura è necessaria l’indicazione della dicitura Schermature solari ai sensi del D.lgs 311/2006 allegato M.

 

Ecobonus 110%: novità sulle schermature solari

L’Ecobonus sulle schermature solari o Superbonus offre la possibilità di realizzare i lavori a costo zero poiché prevede le seguenti soluzioni:

detrazioni fiscali schermature solari al 110% del costo dell’opera, con 5 rate per 5 anni.
– cessione del credito al 100% versato direttamente all’impresa.

Infine, è da ricordare che il Superbonus schermature solari è valido per lavori eseguiti nel periodo che va dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

L’azienda realizza schermature solari di elevato standard qualitativo destinate a durare nel tempo. Lasciati consigliare da Effebi al fine di trovare la soluzione adatta alle tue esigenze sfruttando tutti gli incentivi previsti.

 

54321
(0 votes. Average 0 of 5)