Scegliere le zanzariere per finestre e balconi

By in
216
Scegliere le zanzariere per finestre e balconi

Poter tenere i balconi e le finestre aperte senza far entrare zanzare e altri insetti è una delle cose più semplici che si può fare purché si installi una zanzariera. Oggi le zanzariere moderne sono molto pratiche e comode e possono essere scelte in numerosi modelli e colori. Chi non vuole rinunciare alla luce potrà infatti optare per soluzioni chiare, ossia con la rete in trama bianca; chi invece preferisce una zanzariera che sia anche filtrante della luce potrà sceglierne una più scura, selezionando tra le varie proposte del mercato.

Ma al di là del colore della rete, uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione è relativo al modello, ossia alle modalità di installazione e, quindi di apertura e chiusura. Per trovare zanzariere moderne, pratiche e versatili è necessario rivolgersi ad aziende specializzate, come Effebi Sas, che opera nella progettazione e produzione di zanzariere, tende da sole e da interni, porte e infissi. Effebi si pone come la soluzione migliore per chi è alla ricerca di zanzariere a Milano e ha l’esigenza di rivolgersi a professionisti che sappiano realizzare anche soluzioni su misura e a prezzi concorrenziali.

Da Effebi è possibile trovare differenti modelli di zanzariere, come quelle a rullo, a scorrimento, quelle plissettate e ancora ad argano o a incasso. Ciascun tipo di zanzariera può essere personalizzato nelle dimensioni nonché nelle modalità di apertura e chiusura, da scegliere nella versione manuale o motorizzata.

 

I diversi modelli di zanzariera: caratteristiche principali

Di seguito verranno evidenziati i principali modelli di zanzariera che si possono richiedere da Effebi: va comunque sottolineato che l’azienda propone anche soluzioni personalizzate sia per le dimensioni sia per caratteristiche tecniche.

Tra le proposte maggiormente apprezzate dai clienti di Effebi ci sono le zanzariere a rullo, anche dette avvolgibili. Si tratta di un modello molto versatile e facilmente installabile su ogni tipo di finestre a balcone, purché di dimensioni standard: le zanzariere a rullo, infatti, non sono la scelta giusta in caso di balconi e finestre molto grandi.

Il loro funzionamento è molto semplice: sono infatti caratterizzate da un rullo all’interno del quale si avvolge la zanzariera quando non viene utilizzata. Apertura e chiusura avvengono grazie alla presenza di due binari all’interno dei quali scorre la struttura retata che blocca l’accesso ai fastidiosi insetti. Effebi propone sia modelli meccanici, in cui apertura e chiusura vengono effettuati semplicemente a mano, sia soluzioni motorizzate, che permettono di aprire e chiudere la zanzariera tramite pulsante.

Un altro modello particolarmente apprezzato è quello delle zanzariere a scorrimento. In questo caso la zanzariera prevede solitamente un telaio in alluminio che viene inserito all’interno del vano del balcone o della finestra. In tal modo si potrà procedere a uno scorrimento della struttura ogni volta che sarà necessario aprirla o chiuderla. In base alle esigenze lo scorrimento potrà essere verso sinistra o verso destra. In caso di finestre o balconi molto larghi si potrà procedere con una doppia anta a scorrimento, per evitare che la struttura si indebolisca o si deformi.

Per una maggiore praticità è inoltre possibile utilizzare zanzariere con struttura magnetica che si potrà così più facilmente staccare e reinstallare ogni volta che sia necessario pulirla o procedere con operazioni di manutenzione.

Per le finestre di piccole dimensioni sono particolarmente adatte le zanzariere plissettate che permettono di garantire la massima protezione dagli insetti con il minimo ingombro. Presenta infatti un telaio molto sottile che lo rende davvero molto pratico da installare. Le aperture possono avvenire sia nel senso alto-basso sia sinistra-destra a seconda dei modelli selezionati.

Le zanzariere ad argano sono invece soluzioni perfette per balconi e finestre molto ampie. Vengono spesso paragonate alle tende da sole per le elevate dimensioni che possono raggiungere. In effetti grazie alle guide telescopiche e all’ampio cassonetto, è possibile realizzare una protezione anti-insetti che arriva a 6×3 metri di estensione. Effebi suggerisce, per questo tipo di struttura, un sopralluogo tecnico per verificare le misure e le modalità di installazione: si tratta infatti di una soluzione che necessita l’intervento di tecnici esperti in questo tipo di lavoro.

Infine, quando non si vuole incidere troppo sull’estetica della finestra o del balcone, si può optare per le zanzariere a incasso. Queste vengono infatti incassate all’interno dei serramenti nascondendo completamente il profilo della struttura e rappresentando una soluzione elegante e pratica.

 

Proposte su misura: le migliori zanzariere a Milano

Per avere la certezza di massima protezione dalle zanzare e dagli insetti è necessario che le zanzariere siano realizzate su misura. Per la realizzazione delle vostre zanzariere a Milano potete rivolgervi con fiducia a Effebi: i suoi tecnici altamente qualificati sapranno infatti trovare la soluzione più adatta alle necessità specifiche, sia per quanto riguarda la struttura tecnica sia l’aspetto estetico. In base alle diverse esigenze, infatti, i tecnici vi aiuteranno a scegliere colore e trama della zanzariera nonché il tipo di struttura più adatta a voi.

Potrete installare zanzariere uguali su tutte le finestre della vostra casa oppure optare per modelli differenti a seconda delle caratteristiche specifiche della stanza, della sua esposizione al sole o dell’umidità, fattori che influenzano particolarmente la presenza di zanzare e insetti. Rivolgendovi a Effebi potrete avere la certezza di soluzioni di elevata qualità e, soprattutto, di prezzi altamente concorrenziali.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)