Come scegliere la tenda da sole

By in
236
Come scegliere la tenda da sole

Scegliere una tenda da sole non sempre risulta semplice: in commercio, infatti, ve ne sono numerose tipologie e non solo per quanto riguarda i modelli, i colori e i materiali di costruzione, ma anche i sistemi di apertura e chiusura. Questi, risultano particolarmente importanti soprattutto in ambienti in cui queste due operazioni sono continue e vengono effettuate regolarmente anche più volte al giorno.

Se siete alla ricerca di tende da sole a Milano, potete rivolgervi a Effebi, un’azienda specializzata nella realizzazione di tende da interno ed esterno, porte, infissi e serramenti, nonché zanzariere e, naturalmente, tende da sole. La nostra azienda propone numerose combinazioni di colori, modelli e materiali, permettendovi di scegliere la soluzione che meglio si adatta ai vostri gusti ed esigenze. Inoltre, lo staff saprà affiancarvi nella scelta, in modo da comprendere al meglio le varie caratteristiche tecniche di ogni modello, dei diversi tessuti e delle differenti tecniche di apertura e chiusura.

Potrete infatti facilmente comprendere che una tenda da sole per un terrazzo privato dovrà necessariamente avere specifiche tecniche differenti rispetto a quelle che vanno installate all’ingresso di un’attività commerciale, a copertura delle vetrine o, ancora, a protezione di uffici con esposizione diretta al sole. Le differenze vanno ad interessare non solo i modelli, ma soprattutto i materiali.

Filtri UV e protezione impermeabile: le caratteristiche delle tende da sole

Quando si pensa alle tende da sole spesso si ipotizza che queste siano delle semplici riparazioni, realizzate in tessuti più o meno differenti a seconda dei gusti di chi le installa. Niente di più sbagliato: i tessuti con cui vengono realizzate le nostre tende da sole sono materiali all’avanguardia, in grado di assicurare non solo ombra, ma anche un’elevata protezione contro i raggi ultra-violetti. Inoltre, sono traspiranti per evitare che al di là delle tende si venga a creare una cappa di calore.

Effebi propone ai clienti soluzioni di tende da sole all’avanguardia, non solo in differenti modelli, ma anche in vari materiali, in grado di assicurare una protezione totale a persone e oggetti.

Uno degli aspetti più importanti riguarda proprio la protezione dai raggi UV: Effebi realizza tende in grado di filtrare i raggi solari dannosi grazie all’utilizzo di fibre ad elevata tecnologia. Molte tende da sole sono poi realizzate per assicurare anche una buona protezione in caso di pioggia, venendo realizzate con materiali impermeabili. Queste soluzioni sono selezionate soprattutto per gli ambienti aperti dove può accadere che durante una stessa giornata al sole caldo si alternano improvvisi temporali estivi.

 

I modelli più richiesti

Tra i modelli più richiesti di tende da sole a Milano ci sono soprattutto quelli a bracci, a cappottina, a pergolato e a caduta. Si tratta di soluzioni molto differenti tra di loro che possono essere adatti alle varie esigenze del cliente. Va comunque sottolineato che tutte le proposte di tende da sole di Effebi possono essere personalizzate nei colori e nei tessuti e soprattutto nelle misure. I nostri tecnici potranno aiutarvi a valutare con attenzione le diverse tipologie di tenda per scegliere con maggiore competenza quella che si sposa al meglio con le vostre necessità.

Ma torniamo ai diversi modelli di tende da sole: quelle maggiormente richieste sono solitamente le tende a bracci. Queste vanno fissate al muro o al soffitto e si aprono e chiudono facilmente grazie a un meccanismo di arrotolamento all’interno di una struttura specifica. Il nome delle tende deriva dal fatto che l’apertura avviene tramite due bracci laterali estensibili. Si tratta probabilmente del tipo di tenda da sole più versatile oggi presente sul mercato, potendo essere utilizzato su balconi e terrazzi nonché a protezione di ingressi di attività commerciali, come ad esempio di bar o locali che dispongono di spazi all’aperto. Solitamente vengono realizzate in materiali che, oltre a filtrare i raggi UV, sono impermeabili: in tal modo potranno proteggere dall’umidità della sera o da eventuali piogge. In base al luogo e alle esigenze di installazione questo tipo di tenda prevede un’inclinazione differente, da valutare con i nostri esperti.

Le tende a cappottino presentano una forma bombata e sono considerate dei classici della protezione dal sole. Si possono installare al di fuori di finestre di ville in stile provenzale, di balconi e vengono molto usate per garantire una protezione dal sole in alberghi e strutture ricettive dallo stile rustico, romantico o classico. A seconda dei colori e delle fantasie questo tipo di tenda saprà imprimere uno stile differente alla finestra o al balcone che la ospita.

Per gli spazi outdoor sono molto indicate le tende a pergolato o pergotende. Si tratta di strutture che vengono fissate non solo alla parete ma anche a terra. Esistono diversi tipi di tende a pergolato che si differenziano non solo per i tessuti della tenda o per le modalità di apertura, ma anche per i materiali con cui viene realizzata la struttura fissa. Questa può essere infatti in legno, in metallo o in materiali plastici.

Infine, per proteggere i balconi dalle alte temperature, Effebi propone soluzioni semplici come le tende a caduta: si tratta di un tipo di tenda che cade verticalmente lungo il vetro del balcone permettendo di bloccare l’ingresso dei raggi solari.

 

Per concludere

Acquistare una tenda da sole può essere davvero facile se ci si rivolge a professionisti del settore. Effebi è sempre al fianco dei clienti per aiutarli a scegliere la soluzione più adatta alle diverse esigenze, nonché per procedere con le operazioni di installazione, manutenzione e riparazione dei diversi modelli. Per qualsiasi richiesta di informazioni sulle tende da sole o per un preventivo gratuito non esitate a contattarci!

54321
(0 votes. Average 0 of 5)