Veneziane in PVC su misura a Milano

By in
299
Veneziane in PVC su misura a Milano

Il genio italiano ha saputo regalare tantissime idee che sono passate alla storia e che hanno caratterizzato la nostra creatività nel settore degli infissi. Le veneziane sicuramente sono tra queste, perché non c’è zona della penisola in cui non si vedono queste caratteristiche finestre.

Fino a qualche anno fa le veneziane venivano esclusivamente realizzate in legno, che però è un materiale che offre pochi vantaggi se viene confrontato con soluzioni più tecnologiche disponibili al giorno d’oggi come l’alluminio profilato e il laminato in PVC.

Combinando questi due materiali si ottengono risultati molto soddisfacenti e soprattutto un notevole risparmio energetico, perché sono ottimi isolanti termici e acustici, adatti per la realizzazione di veneziane in PVC su misura a Milano.

 

Perché montare veneziane in PVC

Quando si sceglie di passare dalle vecchie veneziane in legno, con tutti i loro problemi, alle nuove soluzioni high-tech lo si fa innanzitutto perché le prestazioni attese sono molto alte e garantiscono un ottimo grado di isolamento sotto tutti i punti di vista.

Il PVC è un materiale plastico che viene laminato a caldo sopra un telaio in alluminio, oppure direttamente utilizzato per la costruzione del corpo portante grazie a buone proprietà meccaniche, unito a un’anima tubolare in ferro.

Il laminato sintetico viene scelto perché è un eccezionale isolante, che presenta un costo estremamente contenuto, ma che soprattutto come tanti materiali plastici è sostanzialmente indistruttibile. Il PVC non teme intemperie e luce solare, non ha bisogno di essere tinteggiato e non marcisce, a differenza del legno.

Inoltre questo permette di realizzare infissi dalla forma classica ma molto leggeri, che hanno prestazioni superiori rispetto a quelli tradizionali. Realizziamo infissi in PVC direttamente nella nostra azienda a Milano a partire da materiali selezionati, che ci offrono prestazioni molto elevate e tutta la versatilità di cui abbiamo bisogno.

Nel nostro laboratorio possono essere realizzate veneziane in PVC fisse, cioè con le ante che sono un pannello singolo, ma molto più spesso ci vengono richiesti modelli con più funzioni, in particolare la possibilità di inclinare a piacimento le singole doghe, per ottenere il giusto grado di penombra, oppure il buio completo. Questo si traduce anche in un isolamento termico migliore.

Ti offriamo veneziane in PVC su misura a Milano con le controbattute articolate per poter aprire solo in parte l’infisso, impiegando sia i cardini orizzontali che quelli verticali per garantire uno scambio d’aria, ma al tempo stesso non avere la luce solare diretta che entra in casa.

Grazie alla versatilità del supporto in ferro o in alluminio e di questo materiale per di laminati, le veneziane in PVC che possiamo proporre sono disponibili di tutte le misure, da quelle molto piccole per una finestrella, fino a quelle di grandi dimensioni, che in legno sarebbero improponibili a causa del peso e della difficoltà di mantenere il giusto grado di rigidità.

 

Quali sono i vantaggi delle veneziane in PVC

Questo tipo di infissi ad alta tecnologia, grazie alle loro prestazioni isolanti danno accesso a bonus e incentivi per il risparmio energetico.

Negli ultimi anni siamo stati molto stimolati a investire sulla casa, in particolare per migliorare il rendimento termico. Questo si traduce subito in un risparmio in bolletta, ma anche nella possibilità di accedere agli incentivi che fanno vedere il loro effetto sul lungo periodo.

Ci sono sgravi fiscali per chi sceglie di installare gli infissi in alluminio e PVC, se migliorano la resa energetica della loro casa, molte installazioni rientrano tra quelle che sono coperte dai bonus e permettono di ottenere ottimi punteggi, perché le caratteristiche termiche, d’isolamento e quelle acustiche sono ottimali.

Questo anche grazie al fatto che selezioniamo esclusivamente profilato di PVC e di alluminio con camere ad aria che abbassano ulteriormente la scambio energetico con l’esterno. Nel nostro atelier ci sono a disposizione moltissimi modelli già pronti, che possono essere liberamente adattati dai nostri tecnici alle dimensioni delle tue intelaiature.

Se però hai un’idea particolare, oppure desideri dotare di veneziana una porta, un varco o una finestra di una forma non standard, come spesso capita con gli attici, siamo sempre a disposizione per una progettazione custom accurata.

Ti offriamo un’installazione effettuata direttamente dai nostri incaricati nel giro di poche ore, senza particolari interventi in muratura. Tutto si risolve molto rapidamente con un montaggio preciso e calibrato. Inoltre rispetto ai vecchi modelli in legno hai la possibilità di regolare con estrema finezza l’inclinazione delle battute delle veneziane in PVC a Milano per evitare che possano incastrarsi.

Gli infissi di questo tipo realizzati in PVC hanno cardini protetti con materiale plastico speciale che impedisce l’ossidazione, rendendo quindi superflua la lubrificazione e soprattutto consentendo anche dopo molto anni di esposizione alle intemperie di aprirle semplicemente con un dito.

Le veneziane in PVC si possono dotare di molte opzioni, ad esempio la possibilità di regolare l’inclinazione delle doghe con una levetta, installare sezioni separate che si muovono come preferisci, sia con articolazione a cerniera assiale che perpendicolare, se apprezzi questo tipo di montaggio.

Il tutto è sempre certificato e ti sarà fornita in sede installazione anche la scheda tecnica, necessaria per richiedere tutti i bonus a cui hai diritto.

I nostri tecnici e i nostri incaricati sono sempre a tua completa disposizione per qualsiasi tipo di domanda e approfondimento, per darti una mano con i progetti, con professionalità, cortesia, ma soprattutto con la competenza necessaria per garantirti che le nostre installazioni dureranno per sempre.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)