Motorizzazioni

Tutte le case sono dotate di tapparelle, ma non in tutte le abitazioni si è provveduto a motorizzare la loro apertura e chiusura.
Questo è normale perché solo in un passato recente si è iniziato ad automatizzare la maggior parte delle attività domestiche e alcuni ancora non hanno adattato il loro appartamento ai più moderni sistemi.
Chi ha deciso di dare una svolta innovativa alla sua casa per renderla più comoda e confortevole e deve installare nuove tapparelle può scegliere di motorizzarle.

Perché conviene la motorizzazione tapparelle Milano

La possibilità di alzare ed abbassare le tapparelle in maniera automatizzata soddisfa diverse esigenze.
In primis riduce la fatica di un’attività che può risultare pesante. Questo particolare serramento può infatti superare i cento chili e il suo sollevamento, attraverso la cinghia, risulta pertanto faticoso o addirittura impossibile per persone anziane o comunque deboli.
La motorizzazione consente inoltre un’apertura (o una chiusura) telecomandata. Questo significa che si possono alzare o abbassare le tapparelle restando comodamente seduti sul divano o perfino dal letto.
Talvolta infatti la luminosità della stanza può essere troppo alta, ad esempio se si sta guardando il televisore o lavorando al PC ed è opportuno ridurla abbassando le tapparelle. Grazie al telecomando non sarà necessario alzarsi.
In altri casi, ad esempio al mattino, si può avere voglia di una maggiore luminosità per prepararsi a uscire senza accendere la luce elettrica. Anche in questo caso sarà più comodo (e silenzioso) telecomandare le tapparelle piuttosto che alzarle manualmente.
In funzione di come si sceglie di procedere alla motorizzazione delle tapparelle si può avere un interruttore vicino al serramento ed anche un telecomando che gestisca contemporaneamente più serramenti e addirittura ne consenta il controllo da remoto.

Ma come devono essere realizzate le tapparelle automatizzate?

La motorizzazione tapparelle Milano non comporta variazioni estetiche all’esterno dell’abitazione e consente di eliminare la cinghia di sollevamento.
I materiali con cui realizzare questo tipo di serramenti non variano. Si può preferire il legno, tipicamente apprezzato perché si abbina bene a determinati stili architettonici, ma si possono anche scegliere soluzioni in PVC che vantano un alto rapporto qualità/prezzo oppure materiali come l’alluminio coibentato, utile a massimizzare l’isolamento termico e acustico della casa o ancora l’acciaio coibentato particolarmente indicato per luoghi poco sicuri in cui si desidera la massima protezione da possibili intrusioni.
Nella fase di installazione della tapparella viene montato un motore in grado di sollevarla e abbassarla in funzione delle esigenze. La motorizzazione tapparelle Milano può prevedere un interruttore in prossimità della stessa per la sua gestione e un telecomando grazie a cui comandarla a distanza.

Effebi azienda leader nella motorizzazione serramenti Milano

Nel momento in cui si decide di provvedere alla motorizzazione delle tapparelle non resta che affidasi ad una ditta esperta che sappia installarle e garantire che il relativo sistema di gestione sia semplice e affidabile.
Effebi è l’azienda che lavora nel settore ormai da tempo e propone soluzioni al massimo rapporto qualità/prezzo.
Nella realizzazione dei lavori, oltre alle tapparelle, sarà possibile procedere anche alla motorizzazione degli altri serramenti.
Per procedere basterà rivolgersi ad Effebi, esporre le proprie esigenze e richiedere un preventivo. Un team di consulenti esperti prenderà in carico la richiesta e, sulla base dei dati forniti, proporrà una soluzione innovativa e conveniente.