Effebi Sas per la vendita di tende da sole Milano

By in
270
Effebi Sas per la vendita di tende da sole Milano

Effebi si occupa di vendita di tende da sole Milano e della commercializzazione di questi dispositivi utilizzati per schermare finestre, terrazze e balconi quando la loro esposizione è particolarmente forte.

Una scelta corretta di tali supporti consente di migliorare considerevolmente il comfort abitativo, soprattutto per quanto riguarda la luminosità e il calore durante la stagione estiva.

In questi mesi infatti un eccessivo interessamento di raggi solari può vanificare l’efficienza degli impianti di climatizzazione.

Al contrario, durante la stagione invernale, le tende da sole possono riparare da pioggia, vento e altri agenti climatici, a patto che i materiali costitutivi siano resistenti e di ottima qualità.

Le coperture che si ottengono con tende del genere sono indicate per tutti i mesi dell’anno.

Scegliere una tenda da sole significa adeguarla al proprio stile di vita e alla conformazione della casa, in quanto il loro impiego è finalizzato a creare zone fresche e piacevoli, che aumentano l’ombra e quindi il ricambio d’aria.

Spesso vengono montate per sfruttare aree esterne prospicienti all’abitazione, creando vere e proprie stanze aggiuntive dove rilassarsi anche nelle ore più calde della giornata; le funzioni svolte dalle tende da sole possono essere anche decorative.

La struttura fondamentale di questi dispositivi prevede un telaio portante solitamente in lega metallica, su cui viene montato il telo, che può essere ripiegato su se stesso e inserito in un cassonetto protettivo.

Si tratta di elementi strutturali molto semplici che hanno un costo limitato e che richiedono una minima manutenzione.

Il primo criterio per scegliere correttamente una tenda da sole è rivolto alla selezione del tipo di tessuto, che di solito è realizzato con cotone misto a fibre sintetiche.

Queste ultime sono prodotti tecnologici di ultima generazione (poliestere oppure poliammide), che contribuiscono ad aumentare la resistenza della tenda nei confronti di strappi, muffe e invecchiamento e ad evitare lo scolorimento causato dall’esposizione solare.

L’azienda Effebi SAS si occupa di produzione, vendita e assistenza di tende da sole rispondenti a eccellenti standard funzionali e caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo, per offrire alla clientela l’opportunità di migliorare l’aspetto estetico e il comfort abitativo delle proprie case.

 

Prodotti offerti dalla vendita tende da sole Milano

Effebi consente di selezionare innovativi prodotti che oltre a svolgere prestazioni particolarmente vantaggiose, consentono di sfruttare al meglio gli spazi outdoor.

La loro struttura prevede un telaio tubolare realizzato in lega metallica (alluminio temperato), il cui scopo è quello di reggere perfettamente il telo mantenendolo in tensione.

Mediante apposite cerniere, i bracci laterali scorrono nelle guide per consentire l’apertura e la chiusura delle tende, che una volta distese vengono agganciate tramite i loro supporti al pavimento oppure al muro.

Tenendo conto che i teli sono continuamente esposti agli agenti climatici (sole, pioggia, vento e nebbia), l’intera struttura deve essere estremamente resistente e trattata con prodotti anti-umidità, anti-macchia e anti-strappo.

Esistono varie tipologie di tende da sole che si differenziano sostanzialmente per i sistemi di apertura e di chiusura della struttura portante.

  • La tenda a bracci, che è la più utilizzata su balconi e terrazze, permette di aprire a sbalzo il telo mediante l’estensione di due braccia agganciate a una barra superiore; questa tipologia offre unicamente una protezione superiore ma non laterale.
  • La tenda a caduta scende verticalmente a filo facciata e a differenza di quella precedente offre una protezione sia frontale che laterale.
  • La tenda a cappottino, che esteticamente è piuttosto vistosa, presenta una forma bombata con un telaio ad arco su cui è cucito il telo; il suo impiego è finalizzato a finestre o vetrate ma non ad ampi spazi come terrazze o balconi.
  • La tenda ad attico è ideale per coprire zone di grandi dimensioni, come lastricati solari, giardini o terrazze, poiché offre una schermatura frontale e superiore.

La sua struttura si aggancia da un lato al muro perimetrale e d’altro lato a un parapetto o al terreno.

  • Anche la tenda a pergolato viene utilizzata per schermare zone di ampie dimensioni, e richiede l’impiego di tessuti molto resistenti che di solito scorrono all’interno di guide predisposte.

Ogni differente tipologia di tenda da sole può essere dotata di processi manuali o meccanici di comando: i modelli automatizzati possono essere comandati anche a distanza mediante telecomando, mentre i sistemi manuali di solito si servono di una lunga asta.

 

A chi rivolgersi per la vendita tende da sole Milano

Da circa 15 anni esiste una normativa (UNI EN 13561) che regola l’installazione delle tende da sole, poiché essendo dispositivi anche molto ampi devono rispettare alcune regole di sicurezza, che sono:
• marchiatura CE;
• omologazione;
• dichiarazione di conformità;
• caratteristiche strutturali di riferimento.

Secondo la legge, esse devono essere sottoposte a prove di laboratorio che consentono di stilare una classificazione in quattro categorie (0, 1, 2 e 3) a seconda della loro resistenza al vento, che è considerata il principale requisito di sicurezza.

Per aumentare la loro longevità, le tende da sole devono essere realizzate con tessuti dotati di uno spessore minimo di 3 millimetri e di un filato contenente almeno il 30% di fibre sintetiche.

Per garantire il corretto impiego è necessario non arrotolare mai il telo se il tessuto è bagnato, avendo cura di chiudere la tenda prima che inizi a piovere; chi non utilizza la tenda tutto l’anno deve pulirla e avvolgerla su se stessa all’inizio della bella stagione servendosi principalmente di idropulitrici a basso indice termico per non alterare lo strato superficiale idrorepellente.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)